Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 12 luglio Santi Patroni dell'Arcidiocesi: alle ore 19:00 in Piazza Capitolo ad Aquileia lectio magistralis di mons. Paul Richard Gallagher, alle ore 20:00 Solenne celebrazione Eucaristica nella Basilica Patriarcale --- Festa della Beata Vergine del Carmelo: per Triduo di preparazione della Festa il 10, 11 e 12 luglio alle ore 18:30 nella Chiesa di Santa Fosca a Borgnano recita del Santo Rosario --- Festa della Beata Vergine del Carmelo domenica 14/07 a Borgnano alle ore 18:00 recita del Santo Rosario, alle ore 18:30 S. Messa e a seguire la Processione ---

Don Flavio Zanetti, sacerdote del Gruppo Missionario Diocesano

Guarda la galleria fotografica

Don Flavio Zanetti

Martedì 3 maggio, dopo il S. Rosario delle ore 20.00 in Ricreatorio, don Flavio Zanetti ha esposto la sua esperienza come sacerdote diocesano impegnato per più di 10 anni nelle iniziative organizzate dalla Diocesi di Gorizia in terra d’Africa.

Raccontando aneddoti e storie di vita reale, sia personale che delle persone con cui veniva in contatto, ha cercato di inquadrare la situazione in cui la diocesi operava ed opera tuttora. Le iniziative intraprese nel corso degli anni hanno dato buoni frutti, anche se a volte è stato necessario “correggere il tiro” dando la priorità ad una iniziativa piuttosto che ad un’altra per riuscire ad affrontare nuove emergenze o necessità che prima erano state sottovalutate.

In questo momento la Diocesi è impegnata su tanti fronti e le necessità sono ancora tante. Per questo motivo ogni aiuto è benvenuto. In questo senso sono state molto apprezzate le iniziative volte a raccogliere fondi in favore delle missioni con le varie iniziative come La Viarte 2015, il Mercatino Missionario 2015, la Lotteria Missionaria, il Libro dei dolci, etc… che quest’anno hanno permesso di devolvere al Centro Missionario Diocesano ben 14.498 €.

Un sentito grazie alle tante persone che in modi diversi hanno contribuito alle opere missionarie.

A conclusione della bella serata alcune signore originarie della Macedonia e del Marocco hanno preparato dei dolci tipici delle loro terre per condividerli con i presenti in un momento di agape fraterna.

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico