COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
“Un’esperienza che ci porta a essere strumento di servizio e luogo d’informazione. Dietro al lavoro della redazione ci sono anche fotografie, che un po’ rappresentano cinque anni della nostra comunità, della nostra collaborazione pastorale che comprende oltre a Cormons, Dolegna, Brazzano e Borgnano. Poterle vedere stampate, dà l’opportunità soffermandovisi, di guardarle veramente.” Queste le parole di monsignor Paolo Nutarelli all’apertura della mostra.
Un saluto e un augurio di continuazione per l’attività d’informazione vera e seria verso la comunità, arriva anche dall’amministrazione comunale, attraverso la voce del Sindaco Luciano Patat.
… Cinque anni di lavoro, più di cinquemila pagine inserite, 61900 elementi multimediali (foto, podcast, immagini e video) per un totale di 6.31 Gb; 54 eventi podcast per 81 ore, più di 6000 foto, 50 video per un totale di 40220 visualizzazioni sul canale youtube.
Cosa poteva darci l’occasione di far conoscere ulteriormente questa opportunità, questo impegno?
Ed eccoci qua. Cinque anni di Web&voce incorniciati da una mostra fotografica.
Un’idea nata quasi per gioco un anno fa, davanti a una pizza e ad amici con cui si condivide un impegno comune. Un lavoro nuovo per tutto il gruppo che alla fine ha selezionato le immagini che più si adattavano a rappresentare trasversalmente dei tratti della nostra comunità.
Un gruppo fluido, che in questo momento conta dodici persone che gestiscono quotidianamente il sito cercando di raccontare documentando con foto e cronache gli eventi che caratterizzano gli avvenimenti della nostra collettività.
Cosa dire di più?
Forse ciò che Fabio ha detto all’uscita dalla mostra: “ …La bella mostra fotografica con le sessanta immagini sottolinea con una efficace sintesi la gioia e la vivacità con cui i cormonesi vivono sia gli intensi momenti liturgici che le altre occasioni di incontro, con particolare riferimento al mondo che ruota attorno alla splendida realtà del RIC. Ho visto foto di eventi, di luoghi, ma soprattutto di persone che fanno, che giocano o che si mettono in gioco, ma soprattutto che sono contenti di farlo. Un grazie a tutta la redazione per questo regalo.”
Adalberto Chimera, Anastasia e Alfredo Di Carlo, Andrea Femia, Francesco Marcon, Giorgio Abate, Lucio Jacolettig, Luciano Ventrella, Luciano Braidotti, Partrik Bussani, Santina Odelli, Simone Capello
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.