COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
EMOZIONI in lirica…..dalla Russia
Guardate la galleria d’immagini
Sabato, grazie alla collaborazione della Parrocchia di Cormons con mons. Paolo Nutarelli e di Elena Orzan, sisono esibiti i cantanti provenienti dalla Russia e il coro dell’Accademia Lirica S.Croce nel Duomo di Sant'Adalberto, la principale chiesa di Cormòns, imponente per la sua maestosità, ideale per suscitare emozioni che rendano indimenticabile il bel canto e, speriamo, un ricordo indelebile che i cantanti Russi porteranno a casa loro.
Il concerto rappresenta per i cantanti russi, provenienti dai conservatori di Mosca, Samara e San Pietroburgo, la conclusione della Masterclass sulla tecnica vocale che fa parte del progetto “Il Belcanto italiano…oltre i confini”, organizzata dall’Accademia Lirica S.Croce di Trieste e tenuta dal M° Alessandro Svab che si sta svolgendo in questi giorni tra Gradisca d’Isonzo e Farra d’Isonzo. Da diversi anni il M° Svab tiene Masterclass di perfezionamento in diversi Conservatori e Università della Musica in Europa, Russia e Cina con lo scopo di creare scambi culturali e movimento artistico, dando così la possibilità a cantanti italiani e stranieri di studiare insieme, confrontarsi ed esibirsi sia in Italia che all’estero e al tempo stesso conoscere il nostro paese.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.