COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Guarda la galleria delle immagini
Durante la Santa messa domenicale in Duomo nella festa del battesimo del Signore, si sono svolte le premiazioni ai presepi vincitori del concorso presepeWeb 2013.
Come ogni anno in questa iniziativa viene premiata una tradizione tutta italiana, la rappresentazione della natività, dove ognuno trova modo di integrare e rinnovare il fondamento del Natale in un momento di commistione di arte e fede.
Il vincitore del premio della giuria di qualità del concorso presepeWeb è stato Cattarin Massimo, mentre la scelta decretata dal giudizio popolare ha espresso il proprio voto al presepe di Concina Lucio.
Quest’anno alla rassegna hanno partecipato per la prima volta anche filmati dedicati al presepe, e in questa categoria il premio è andato a Giuliano Barbara.
Tutti i premiati partecipavano per la prima volta al concorso e si sono ritrovati accomunati dalla passione per questa tradizione del ricreare in modo sempre diverso l’ambientazione e il momento della nascita di Gesu’ nella continua innovazione e impegno.
Passione trasmessa da generazioni e riscoperta ogni anno tramite la partecipazione dei familiari come nel caso di Cattarin Massimo, o l’appoggio di amici che incitano un riconoscimento anche mediatico come per Concina Lucio, o nell’aggiunta di nuovi personaggi e particolari tutti eseguiti a mano come per Giuliano Barbara e suo marito.
I vincitori hanno ricevuto la pergamena attestante il riconoscimento della vittoria e vedranno pubblicate le loro foto su Voce Isontina.
Ringraziamo di cuore i partecipanti che con il loro presepi mantengono viva la tradizione più autentica del Natale.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.