COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Lunedì scorso 23 aprile, durante la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, il C.Pa.Pa. di Cormons ha conferito a Suor Gustava, la Suora Sacrestana di Rosa Mistica, il premio Sant’adalberto 2012.
Quest’anno il Consiglio Pastorale, facendo riferimento agli 80 anni dell’Incoronazione di Rosa Mistica e alla presenza silenziosa delle Suore della Provvidenza in Cormons, vuole conferire il Premio Sant’Adalberto 2012 a De Marchi Agnese… conosciuta in Comunità come la Suora sacrestana di Rosa Mistica, Suor Gustava della Madonna del Buon Consiglio.
Giunta a Cormons nel 1987, da subito, a Suor Gustava è stata affidata la cura di “Rosa Mistica”.
Ella ha accolto con piena disponibilità l’incarico, prodigandosi con amore affinchè ogni cosa, attorno al Tabernacolo e alla Vergine Maria, fosse sempre ordinata, pulita, bella rispondente ai tempi liturgici ed alle diverse ricorrenza. La sua attenzione è sempre somma perché la Liturgia possa trovare l’ambiente, gli arredi e il clima adeguati alle diverse celebrazioni. Rivolge una cura particolare ai fiori che ornano la mensa e gli altari, realizzando composizioni veramente da artista e rinnovandole ogni giorno.
Assiste con premura materna i sacerdoti offrendo al Signore per loro la propria preghiera e il proprio servizio.
Religiosa fervente e generosa è attenta e premurosa, accogliente e cortese con tutti coloro che avvicina. Con ogni persona è sempre molto cordiale, aperta, attenta a quanto ciascuna le confida e le domanda, sapendo dare conforto e risposte che lasciano serenità. Dotata di un carattere aperto e gioviale, ha sempre pronta la battuta scherzosa, che spesso smorza le tensioni e fa ritornare la pace e il sorriso in chi l’ascolta.
Nel ringraziare Suor Guastava per il prezioso servizio, Le auguriamo di continuare con lo stesso entusiasmo e passione a gloria di Dio e gioia nostra.
Cormons, 23 aprile 2012
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.