COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Iniziamo oggi la settimana del Natale.
Presi da tantissime cose, corriamo il rischio di mettere in secondo piano l’essenziale di questa festa: Dio che desidera entrare in piena relazione con l’uomo.
Durante la settimana invitiamo la Comunità a trovare del tempo personale per mettersi in preghiera: è il modo più bello per preparare il S.Natale.
Segnaliamo la preghiera della Novena di Natale in Rosa Mistica, ogni giorno alle ore 18.00.
Martedì 20 dicembre alle ore 16.20 in Duomo sono attesi i bambini di quarta e quinta elementare per vivere il Sacramento della Riconciliazione in preparazione alle festività natalizie.
Mercoledì 21 alle 16.20 e sempre in Duomo, sono attesi i bambini di III elementare (percorso del Primo Anno di Catechesi) per vivere un incontro particolare di gruppo.
Un grazie di cuore alle tante persone che in questi giorni stanno allestendo i presepi nelle nostre Chiese.
Nei prossimi giorni invitiamo le persone “a girare” nelle Parrocchie per vedere delle vere e proprie opere d’arte che ci rimandano al Mistero di Betlemme.
A Borgnano, dopo la S.Messa delle ore 11.00, verrà inaugurato ufficialmente il presepe con nuove realizzazione curate dal M° Franco Fancello.
Ci piace ricordare il “grande” presepe di Ruttars che da anni viene realizzato da Massimiliano e la sua famiglia.
Non possiamo non ricordare i presepi nelle Chiese di Sant’Apollonia e San Giovanni: grazie di cuore alle famiglie dei borghi che curano con gusto e senso artistico sia i presepi sia le Chiese.
A Brazzano, grazie alla Staff del Reparto del “Cormons1” Marco, Lavinia e Luisa, fin d’ora, è possibile rimanere in contemplazione del Mistero Natalizio.
Il gruppo di San Leopoldo con semplicità e cura ha allestito il presepe tradizionale a fianco dell’altare. Nei prossimi giorni, grazie agli agricoltori “rivivrà” il presepe davanti il Duomo mentre al suo interno anche quest’anno sarà il Clan ad inaugurare, al termine della S.Messa della Notte del 24 dicembre, “il presepe–riflessione” dove ci verrà chiesto di attualizzare il messaggio del S.Natale.
I ragazzi delle medie hanno decorato il cavedio del Centro Pastorale “Trevisan” con un presepe “a fumetto” mentre i bambini di quinta nella S.Messa del giorno di Natale in Duomo offriranno alla Comunità un piccolo segno-regalo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.