COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Continua oggi la celebrazione del Triduo Pasquale. Il venerdì Santo riprende la celebrazione sospesa il giovedì santo. Nel silenzio l'assemblea si riunisce per ricordare e ripercorrere la Passione di Nostro Signore Gesù Cristo. Gesù,tradito e abbandonato da tutti, compresi i suoi discepoli, viene ripudiato dal popolo che ora rispondendo all'offerta di Pilato preferisce liberare dalla prigionia il brigante Barabba piuttosto che il loro Maestro. Alla flagellazione a cui viene sottoposto segue la derisione da parte dei soldati che lo hanno incoronato con una corona fatta di spine. Viene caricato della croce che dovrà trasportare fino al Golgota e sulla quale verrà crocifisso, assieme ai due ladroni, sotto lo sguardo pietoso della madre addolorata.
Al termine della celebrazione il celebrante ha scoperto ed esposto il Crocifisso per consentire all'assemblea di procedere all'adorazione della Croce: solo attraverso questa l'uomo può ritrovare se stesso e rapportarsi con Dio.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.