Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 22/11 alle ore 19:00 presso la piazza del Comune di Nova Gorica in Slovenia si terrà la Veglia con i giovani di Gorizia e Nova Gorica --- Domenica 24/11 Festa del Ringraziamento a Cormons: ore 10:00 S. Messa in Duomo e a seguire benedizione dei mezzi agricoli in Piazza XXIV Maggio ---

Pardon dal Rosari - Dolegna

Error message

Notice: unserialize() [function.unserialize]: Error at offset 1714 of 1729 bytes in variable_initialize() (line 1202 of /web/htdocs/www.chiesacormons.it/home/includes/bootstrap.inc).

Guarda la galleria fotografica

Numerosi gli eventi vissuti dalla comunità di Dolegna questa domenica 17 ottobre 2021. Alla tradizionale processione "Pardon dal Rosari" per le vie del paese con la statua della Madonna del Rosario si sono affiancati altri momenti emozionanti e carichi di significato.

Per don Paolo è iniziato il periodo dei saluti di congedo dalle comunità che lo hanno visto protagonista in questi 17 anni di vita sacerdotale. Nella ricerca di un continuo confronto con le istituzioni e le realtà locali ha saputo coinvolgere numerosi fedeli che si sono adoperati per il bene di tutta la comunità. Durante l'omelia ha voluto ricordare ed onorare l'operato di due figure particolarmente legate a questo territorio: don Silvano Pozzar e don Fausto Furlanut.

Alla conclusione della celebrazione don Paolo ha voluto ringraziare tutti per la disponibilità dimostrata in questi anni esortando a continuare a rapportarsi gli uni gli altri come una famiglia di famiglie. Un ringraziamento è andato anche al coro FL Ensemble di Udine che con canti ha accompagnato la liturgia ed ha permesso di entrare nel mistero di Dio, i numerosi gruppi di scampanatadors intervenuti dall'Italia e dalla vicina Slovenia in occasione della 17-esima rassegna campanaria e tutti coloro che in questi anni si sono adoperati a diverso titolo per il bene della comunità.

Le sorprese sono poi continuate in contrada Bernardis, località Lonzano, dove è stato inaugurato una cappella voluta da Sant Franco, realizzata da Valentini Sandro e decorata da Ivana Sant contenente una scultura in legno raffigurante la Madonna di Castelmonte, opera dello scultore Silverio Lino. Qui ha avuto luogo anche la premiazione della XVII Rassegna Campanaria - memorial don Fausto Furlanut e don Silvano Pozzar.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico