COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il tema scelto da Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Malato 2018 di domenica prossima 11 febbraio (Beata Vergine Maria di Lourdes), è contenuto nelle parole del Vangelo secondo Giovanni:
"Ecco tuo figlio...Ecco tua madre". E da quell'ora il discepolo l'accolse con sé.
Con questa immagine, Papa Francesco vuole ricordarci, ancora una volta, la vocazione materna di Maria per tutta la Chiesa e l'umanità intera (Mater Ecclesiae) e la nostra vocazione di “figli", a cui è affidato il compito di portare avanti, nel tempo e DENTRO la storia, la medesima vocazione materna della Chiesa. Così, nella carità fraterna, siamo invitati a dedicarci con premurosa sollecitudine a coloro che soffrono nel corpo e nello spirito, per essere segno luminoso di consolazione e speranza.
Nella nostra Collaborazione Pastorale celebreremo la SANTA MESSA, dedicata a questa giornata, venerdì 9 febbraio alle ore 16.00 presso la Cappella "Sacra Famiglia” al IV piano della casa di riposo "La Cjase".
Sabato 10 febbraio, con la materna intercessione di Maria, pregheremo il Santo Rosario alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Leopoldo.
Un invito particolare è rivolto agli operatori sanitari, ai familiari degli ammalati ed a tutti coloro che si dedicano alla cura di chi soffre.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.