COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Venerdì 21 ottobre si celebrerà la tradizionale Veglia Missionaria Diocesana alle ore 20.15 nella chiesa della B.V. Marcelliana a Monfalcone. Il tema sarà: «Di me sarete testimoni» (At 1,8).
Nella Veglia sarà presente la statua della Madonnina di Batnaya, villaggio che si trova nel nord dell'Iraq. Lacerata e profanata, la statua è il simbolo delle persecuzioni contri i cristiani.
Ci sarà una testimonianza sulla realtà della chiesa irachena, e in modo particolare sulla figura del sacerdote cattolico caldeo - oggi Servo di Dio - Ragheed Ganni, martirizzato a Mosul dopo aver celebrato la Santa Messa della Pentecoste del 2007, per essersi rifiutato di tener chiusa la chiesa come da ordini ricevuti.
Inoltre, ci sarà la testimonianza di Lorena Cucit sull'esperienza missionaria di quest'estate in Costa d'Avorio.
In ottica missionaria la Veglia sarà un momento forte anche per le catechiste e i catechisti della diocesi. Infatti, durante la celebrazione, verrà conferito da parte dell'arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli il mandato ai Catechisti.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.