COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
L’estate 2024 è ricca di proposte per bambini, ragazzi e giovani che vivono l’esperienza nelle associazioni parrocchiali o che frequentano il Ricreatorio.
- Alcuni scout sono partiti giovedì per trascorrere alcuni giorni ad Assisi, sulle tracce di San Francesco.
- Domenica inizia anche la prima settimana di campo organizzato dalla Parrocchia di Cormons, ospitati - come da tradizione - nella Casa dell’Immacolata a Fusine in Valromana. Il primo campo, che si svolgerà dal 23 al 29 giugno, è riservato ai bambini e alle bambine delle classi 4.a e 5.a elementare e a quelli della prima media; seguirà dal 30 giugno al 6 luglio il campo per i ragazzi della 2.a e 3.a media e della prima classe delle superiori. Tra ragazzi, educatori e personale di servizio saranno
coinvolte complessivamente oltre 140 persone.
- La Casa dell’Immacolata di Fusine sarà anche quest’anno la location dei due campi Fusine 1 (8-14 luglio) e Fusine 2 (15-21 luglio), organizzati da Ric Cormons in collaborazione con la Parrocchia di Grado, riservati il primo agli studenti della scuola media e il secondo a quello delle superiori.
- Estate impegnativa anche per gli scout del Cormons 1°: i rover e le scolte del Clan dall’1 al 6 luglio organizzano una route di cammino sul lago Trasimeno. Guide ed esploratori vivranno il loro campo di reparto dal 5 al 15 agosto ad Ampezzo, mentre i lupetti faranno la loro vacanza di branco a Prato Carnico dal 4 all’11 agosto.
- L’Azione Cattolica effettuerà l’attività estiva con i Giovanissimi assieme all’Acr di Capriva del Friuli.
- Agosto sarà anche il mese del Grest che si svolgerà negli spazi del Ricreatorio di via Pozzetto dal 19 al 30 agosto. L’iniziativa è riservata ai ragazzi e ragazze che hanno frequentato la scuola elementare e la scuola media. È una delle iniziative più gettonate dell’estate, tanto che i posti disponibili si sono esauriti in poche ore.
Complessivamente saranno diverse centinaia i ragazzi e le ragazze coinvolti in queste iniziative estive, che verranno seguiti da un centinaio tra animatori ed educatori. A questi ultimi va la riconoscenza e l’apprezzamento di tutta la nostra Comunità.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.