Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 04/10 festa di San Francesco a Borgnano, alle ore 17:00 benedizione degli animali all'esterno della chiesetta di Santa Fosca sul Colle --- Domenica 06/10 in Duomo durante la S. Messa si celebrerà il mandato ai catechisti e agli educatori delle Parrocchie e delle Associazioni della nostra Unità Pastorale --- Domenica 06/10 alle ore 18:30 a Brazzano si celebrerà la festa della Madonna del Rosario --- Domenica 13/10 alle ore 11:00 a Ruttars la comunità di Dolegna celebrerà la festa della Madonna del Rosario con la XX edizione della rassegna campanaria e a seguire la processione ---

Route Nazionale AGESCI: Ecco la carta del Coraggio

La Carta del CoraggioL'obbiettivo principale della Route Nazionale è stato quello di dare voce a 30000 ragazzi che con i loro ideali e richieste provano a migliorare il loro futuro per renderlo appunto un posto migliore in cui vivere.

I ragazzi partecipanti hanno esposto i loro ideali e le loro richieste all'interno della Carta del Coraggio elaborata e scritta nei giorni del campo fisso, che punta a svolgere un decisivo cambiamento all'interno della società.

La Carta nasce dal percorso di osservazione-deduzione-azione che è stato fatto nel corso dei capitoli, che sono stati luoghi di esperienza, di protagonismo e di incontro e conoscenza del delle persone e del territorio.

Dai materiali caricati sui blog e ciò che i rover e le scolte hanno raccontato nei forum regionali sono state prese le parole per scrivere un testo-bozza che è stato portato, discusso e modificato nel corso delle routes gemellate.

Al campo fisso, gli alfieri, eletti nelle routes, hanno portato le idee raccolte nelle discussioni e hanno lavorato per rendere il testo chiaro, condiviso, semplice e comprensibile per tutti.

La Carta del Coraggio è stata letta durante la cerimonia conclusiva: sarà l’impegno delle scolte e dei rover per il Paese e per la Chiesa, lungo la strada che da S. Rossore ci riporterà a casa, alle nostre famiglie, al nostro territorio.

La Carta racconta la forza con cui vogliamo farci carico del presente e il coraggio con cui costruiamo il nostro futuro.

Clicca qui per vedere la Carta del Coraggio

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico