COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il maltempo alcuni mesi fa aveva danneggiato, nel cimitero di Brazzano, le tombe dei Parroci don Edoardo Zuppansich e pre’ Guido Maghet. Dopo aver atteso che in qualche modo si potesse risolvere il problema - l’assicurazione del Comune non interviene in questi casi perché si tratta di calamità naturale - la Parrocchia di San Giorgio, attraverso la generosità di alcune persone, ha provveduto alla sistemazione delle due tombe.
Pre’ Guido e don Edoardo erano sacerdoti amati e hanno provveduto, attraverso la loro missione, a far crescere la Comunità di Brazzano e le Comunità vicine; è importante non dimenticare le nostre origini e prendersi cura delle nostre memorie, specie di chi ha fatto del bene per il paese. Ringraziamo di cuore le persone che hanno sentito l'esigenza morale di provvedere affinchè tutto venga sistemato.
Don Zuppansich era stato Parroco nel primo Novecento ed aveva subito l’internamento durante la prima guerra mondiale; era poi deceduto nel 1932.
Pre’ Guido Maghet era un brazzanese doc. Nato nel 1920, aveva insegnato per molti anni filosofia al liceo scientifico “Duca degli Abruzzi” di Gorizia, e diretto l’Ufficio Catechistico Diocesano. Era subentrato a don Giovanni Viola e fino alla morte, avvenuta nel febbraio 1991, aveva retto la Parrocchia di San Giorgio.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.