COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
È doveroso - ma è anche un piacere -, giunti al termine di un anno e nell’occasione delle festività natalizie, spendere alcune parole di ringraziamento per la Comunità composta dalle quattro Parrocchie della nostra Unità Pastorale. Tutti conosciamo le difficoltà che ci troviamo a vivere, e su questo non intendo dir nulla, perché sono sotto gli occhi di tutti. Però, nonostante le difficoltà, molte persone continuano ad impegnarsi nel servizio del prossimo all’interno delle Comunità Parrocchiali di Borgnano, Brazzano, Cormons e Dolegna, nelle Associazioni e nel Ricreatorio. Le liste sono difficili da fare, perché si corre sempre il rischio di dimenticare qualcuno, ma ricordo, come ho fatto un anno fa in questa stessa occasione, che: - in tutte le chiese c’è sempre qualcuno che prepara tutto il necessario per la liturgia, tenendo pulito e in ordine, con chi si occupa delle letture e del canto; - nel ricreatorio ci sono sempre persone che si prendono cura dell’animazione e dell’educazione dei bambini e dei ragazzi che lo frequentano, sia per la catechesi, sia per le attività associative, sia per il semplice svago; - nell’ufficio parrocchiale i volontari si danno dei turni affinché ci sia sempre qualcuno che possa rispondere alle richieste che arrivano: certificati, informazioni, servizi vari…
Aggiungo un ringraziamento speciale alla Redazione Web&Voce, che si è assunta l’onere di mettere insieme e “confezionare” i contributi dei vari Gruppi e Associazioni che hanno prodotto i contenuti da abbinare al Calendario dell’Avvento. Il Calendario dell’Avvento è servito a far conoscere molti gruppi e attività dell’Unità Pastorale, ma anche a far riflettere e prepararsi al Natale.
Desidero quindi ringraziare tutti per l’impegno, la costanza e la presenza, anche coloro che - per motivi di salute o di tempo - non possono dedicarsi agli altri nella Comunità, come sarebbe loro desiderio
A tutti, veramente tutti, un augurio di un SERENO E SANTO NATALE NEL SIGNORE.
don Stefano
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.