COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nella sala di rappresentanza di Palazzo Locatelli è stato presentato alla stampa il dépliant che illustra i due cammini, uno votivo e il secondo storico sulle antiche chiese, ideati dalla Società Cormonese Austria in collaborazione con la parrocchia di Sant’Adalberto e il partneriato del Comune.
Nell’incontro, introdotto da Franco Femia, il presidente dell’associazione, Giovanni Battista Panzera, nella sua presentazione ha ricordato che il pieghevole è il completamento di un progetto che ha visto nei mesi scorsi l’allestimento di due mostre, la prima sugli oltre 500 ex voto presenti nel santuario di Rosa Mistica e la seconda sui 200 anni del Duomo di Sant’Adalberto di Cormons. Il parroco don Stefano. Dopo aver ringraziato l’associazione “per l’eccellenza del lavoro e per la chiare
zza del dépliant”, ha sottolineato l’importanza del camminare che ha nella società occidentale, ma come il cammino aiuti anche la meditazione”. Il sindaco Roberto Felcaro ha rimarcato l’importanza dell’iniziativa che può implementare l’offerta già presente sul territorio. I due cammini proposti dalla Società Cormonese Austria potrebbero essere messi in rete con le altre proposte già presenti e l’obiettivo, ha sottolineato il sindaco, è quello di collaborare con Promoturismo per creare dei veri e propri pacchetti turistici che offrano a chi viene a Cormons una gamma di risorse che vanno dalla storia, alla cultura, allo sport.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.