Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Da domenica 12/1 fino a domenica 19/1 Ottavario di Rosa Mistica --- Da martedì 14/1 fino a martedì 4/2, con cadenza settimanale, ciclo di webinair sui canali social dell'AC di Gorizia dal titolo "Portare il Vangelo alla frontiera: i confini dentro e fuori la Chiesa" ---

Pellegrinaggio in Terra Santa: Programma

Pellegrinaggio in Terra Santa

Lo stupore della Fede: Dio uno di noi!

14 – 21 giugno 2012

“Andiamo in Terra Santa per rinnovare lo stupore della fede”

 Con questa motivazione, la nostra Unità Pastorale organizza per metà giugno il Pellegrinaggio in Israele. Ciò che è avvenuto, in quei giorni e in quei luoghi, ha trasformato il corso della storia del mondo. La proposta è aperta a tutti: a chi ci è già stato ed ha nostalgia di quella terra, a chi, cogliendo l'occasione, desidera vivere un'esperienza di fede toccando con mano i luoghi in cui ha vissuto il Signore.

  

1° giorno:                 RONCHI dei LEGIONARI - TEL AVIV - NAZARETH

In mattinata riunione dei Signori Partecipanti presso l'aeroporto di Ronchi dei Legionari due ore  prima del volo delle 06.55 per Tel Aviv via Roma Fiumicino. All'arrivo incontro con la guida e trasferimento a Nazareth lungo l'antica Via Maris per Haifa con sosta e se si desidera, celebrazione eucaristica sul Monte Carmelo (Santuario Stella Maris). All'arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

2° giorno:                NAZARETH

Pensione completa. Mattino visita ai Santuari di Nazareth con partecipazione alla Santa Messa presso la Grotta dell'Annunciazione, piccolo museo dell'antico villaggio di Nazareth con il Kaire Maria, la Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana della Vergine. Nel pomeriggio salita al Monte Tabor, Basilica della Trasfigurazione e Santuario di Cana di Galilea.

 

3° giorno:                NAZARETH

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei Santuari del Lago di Tiberiade: Monte delle Beatitudini, luogo della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci, Tabgha,  Primato di San Pietro, Sinagoga di Cafarnao e resti della Casa di San Pietro. Attraversamento del lago in battello.

 

4° giorno:                NAZARETH - GERUSALEMME

Pensione completa. In mattinata partenza per Qumran attraversando la Valle del Giordano e visita degli scavi del monastero degli Esseni. Continuazione per il Mar Morto e sosta per il bagno. Proseguimento per  Gerico, una delle città più antiche del mondo. Pranzo e giro orientativo della cittadina.  Salita verso Gerusalemme. All'arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

5° giorno:                GERUSALEMME

Pensione completa. In mattinata visita ai santuari del Monte degli Ulivi: la Cappella dell'Ascensione, chiesa del Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica dell'Agonia, Orto dei Getsemani, Tomba di Maria. Nel pomeriggio visita a Betlemme con il campo dei Pastori, Basilica e  Grotta della Natività.

 

6° giorno:                GERUSALEMME

Pensione completa. Mattino visita della città vecchia di Gerusalemme: il Muro del Pianto, la Spianata del Tempio, il quartiere ebraico ed il quartiere armeno. Nel pomeriggio visita sul Monte Sion: Cenacolo e chiesa della Dormizione di Maria.

 

7° giorno:                GERUSALEMME

Pensione completa.  Mattino visita alla Chiesa di Sant'Anna ed agli scavi della piscina Probatica, con termine alla Basilica del Santo Sepolcro. Pomeriggio ad  Ein Karem visita e del Santuario della Natività di San Giovanni Battista e del Santuario della Visitazione. Rientro a Gerusalemme per la cena e il pernottamento.

 

8° giorno:                GERUSALEMME -  TEL AVIV – RONCHI dei LEGIONARI

Prima colazione in albergo e tempo a disposizione per completamento delle visite. Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo per Ronchi dei Legionari via Roma Fiumicino.

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE di euro 945,00 COMPRENDE:

  • viaggio aereo con voli di linea Alitalia da Ronchi dei Legionari via Roma Fiumicino in classe economica, escluse tasse aeroportuali;
  • sistemazione in alberghi 4 stelle standard, camere a due letti con bagno e servizi privati;
  • trattamento di pensione completa come da programma;
  • visite ed escursioni in pullman con guida locale parlante italiano, ingressi inclusi, come da programma;
  • assicurazione sanitaria e bagaglio Mondial Assistance;
  • borsa da viaggio e materiale illustrativo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • tasse aeroportuali (euro 200,00 alla data del 26 settembre 2011 e passibili di aumento fino all'emissione dei biglietti);
  • mance (rappresentando ormai un'istituzione, si consiglia la raccolta di euro 35,00 a persona a copertura di tutte le mance distribuite durante tutto il tour);
  • bevande, extra personali in genere e quanto non espressamente indicato in programma;
  • supplemento camera singola, euro 40,00 a persona a notte;

NOTE IMPORTANTI:

  • La quota di partecipazione è stata calcolata sulla base di minimo 45 partecipanti ed in base alle tariffe aeree ed al valore del dollaro pari a 1 € = 1,38. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero delle sensibili differenze, la quota potrà essere modificata in proporzione.
  • Per l’effettuazione del viaggio è necessario il passaporto individuale. Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le Signore) così come risulta sul passaporto (questo deve avere validità residua di  almeno 6 mesi dalla data di partenza del viaggio). Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.
  • Si rende inoltre noto che le visite potranno subire delle variazioni indipendenti dalla volontà dell’Agenzia Organizzatrice.

Organizzazione tecnica I.O.T./Viaggi/Gorizia - Aut. Reg. F.V.G. - Decreto nr. 48/TUR dd. 04/02/98. Copertura Ass/va Navale Assicurazioni Spa, Polizza RC nr.4101393E - Condizioni di partecipazione allegate.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico