COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
E' partito domenica 16 Luglio il pellegrinaggio Diocesano per Lourdes. Un ricordo nella preghiera va ai malati, alle sorelle e barellieri che permettono questa esperienza. Quest’anno il tema pastorale di Lourdes è particolarmente bello ed impegnativo: quello dello stupore. “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente” (Lc 1,49): Maria canta lo stupore per quanto Dio ha compiuto; lo proclama all’inizio della sua avventura ma, come per ciascuno di noi, dopo un lungo tragitto, nuovamente proclama e riconosce la fedeltà di Dio e le meraviglie che Lui, nonostante tutto, sa compiere. Per noi, immersi in questa società dei consumi, stupirsi è realtà alquanto rara. Il consumo si oppone all’esperienza dello stupore. L’uomo di sabbia, di cui parla la psicologia per designare l’inconsistenza dell’individuo contemporaneo, sembra aver perso la capacità di stupirsi. Di cosa stupirsi quando il mondo è a portata di un click? Come stupirsi se non ci si sofferma sulle cose, se non si lascia loro il tempo di manifestarsi a noi e se non ci prendiamo noi il tempo per immergerci in esse con la lentezza e la lunghezza dello sguardo che ascolta e si lascia illuminare dalle cose stesse? Stupore, meraviglia? Sì! Per rendere la vita più sapida, per recuperare la dimensione contemplativa dell’esistenza, senza la quale vivere perde sapore e profumo. A tutti i pellegrini, ed in particolare agli ammalati, l’augurio di un buon Pellegrinaggio. (Auguri don Fausto: Buon compleanno... insieme a Maria)
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.