COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La settimana scorsa si è riunito il C.Pa.E. della Parrocchia di Dolegna per fare il punto della situazione sui lavori che verranno eseguiti nelle prossime settimane a Ruttars ed a Dolegna.
- La Chiesa dei Ss. Vito e Modesto, grazie ad un’offerta privata gestita interamente dalla Curia Arcivescovile, verrà ristrutturata all’esterno dove verrà anche realizzata una rampa per le persone anziane e diversamente abili. Internamente verranno meglio valorizzate le statue dei Santi presso l’altare della Madonna. Avuti i permessi della Commissione Arte Sacra della Curia e della Sovraintendenza ai Beni Culturali, s’inizierà il restauro, indicativamente, intorno al 16 settembre 2013. La Chiesa sarà sempre utilizzabile per le funzioni liturgiche festive. Ci auguriamo di poterla “inaugurare” intorno alla Festa di San Martino.
- Più delicata è l’istruttoria riguardante il Campanile di Dolegna: a causa di un cedimento del tetto abbiamo messo in sicurezza la struttura che era a rischio crolli. Dopo aver avuto il via libera della Commissione Arte Sacra della Curia, siamo in attesa del via libera della Sovraintendenza ai Beni Culturali. Ci auguriamo che questo documento arrivi quanto prima per iniziare i lavori per i quali chiederemo aiuto alle Famiglie della Comunità: speriamo di “sentire” le Campane al più presto!!!!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.