Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Sabato 19/10 alle ore 11:00 in via Pozzetto a Cormons ci sarà l'inaugurazione dell'Emporio della Solidarietà --- Domenica 20/10 a Cormons si terrà la Domenica di comunità dell'Unità Pastorale dedicato alla missionarietà: alle ore 10:30 Santa Messa in Duomo e a seguire in Ricreatorio si terranno incontri per gli adulti, giochi per i bambini e il pranzo comunitario ---

ORATORIAMO D’ESTATE 2015

Rieccoci sul percorso di ORATORIAMO D'ESTETE 2015! Giornate piene di esperienze interessanti, nuove amicizie, la gioia di condividere momenti indimenticabili….
Tuoni e lampi minacciavano la nostra gita, venerdì scorso ma non ci sono riusciti! Noi, sul monte Sabotino c'eravamo e ci siamo divertiti un sacco.
Vogliamo ricordare pure la gara di mountain bike, sul percorso, segnato dai nostri amici esperti, sali e scendi… qualche capitombolo, sbucciature qua e là ma tutti, grandi e piccoli, ci siamo messi in gioco! Complimenti al nostro campione Marko senza nulla togliere a Samuel, Patrizio, Fabiano e Francesco. Poi si sà… Atleti si nasce non si diventa!!!
Il cammino di ORATORIAMO è fatto anche di momenti di riflessione.. "I nostri gesti", " Le nostre parole", "Le nostre storie"… Abbiamo visto un filmato dove, un ragazzo diversamente abile, senza gambe ne braccia, veniva usato come fenomeno da baraccone… deriso e insultato da tutti. Alcune persone lo notano e assieme ad altri ragazzi, che come lui, hanno mille difficoltà a trovare un posto dignitoso nella società, creano uno spettacolo formidabile sfruttando proprio le poche doti di cui possono disporre. Niky diventa un abile nuotatore e acquista la gioia di vivere e la fiducia di cui ha bisogno per mettersi in gioco.
Balli, danze e tanta musica hanno accompagnato le due settimane di Oratoriamo. Ieri sera, a conclusione di questo cammino assieme, i nostri genitori hanno partecipato alla festa di fine ORATORIAMO. Abbiamo mostrato attraverso gesti, parole, storie e balli il percorso fatto in questi giorni, alcune famiglie hanno preparato una squisita cena, le nostre mamme si sono cimentate con torte e dolcetti e i papà sono arrivati con buon vino… Non mancava proprio nulla! E festa fu!

Un grazie particolare lo vogliamo rivolgere a Suor Maria per la dedizione, la pazienza, la tenacia e la fantasia con cui prepara queste indimenticabili giornate.

Arrivederci alla prossima estate!

Galleria di immagini: 
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico