COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il parroco mons. Paolo Nutarelli, domenica 10 giugno 2012 Festa del Corpus Domini, ha portato la sua riflessione nell'omelia su tre concetti. Il primo è che la festa del Corpus Domini è la festa della parrocchia, perché l'Eucarestia deve farci una cosa sola. Al contrario la parrocchia è un giardino in cui ogniuno cura il proprio pezzetto e non si riesce a guardare il bene della comunità tutta intera. Se ci riconosciamo in Gesù che si fa pane per noi, tutti i componenti della comunità cristiana devono sentirsi una famiglia.
Il secondo concetto sta nella difficoltà dell'uomo d'oggi a riconoscere Gesù in quel pezzo di pane. Molte persone credono che l'Eucarestia sia una favola per i bambini o per persone poco intelligenti, mentre Gesù ci ha promesso che Lui sarà con noi proprio nel Pane Eucaristico.
Donpi ha concluso l'omelia spiegando il significato della processione del Corpus Domini. Con la processione noi portiamo l'Amore di Dio fatto pane per noi per le vie del paese pensando in modo particolare a coloro che vivono momenti di difficoltà: gli ammalati, gli anziani soli e i poveri. I cristiani nella loro vita dovrebbero portare il profumo dell'Amore di Dio nelle persone che incontrano. In questo modo ogni giorno potrebbe essere Corpus Domini se riuscissimo ad essere pane per il nostro prossimo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.