Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Fino a mercoledì 8 gennaio 2025 la Caritas parrocchiale di Cormons, l'emporio della Solidarietà e la raccolta vestiario e materiale vario resteranno chiusi e sospesi --- Domenica 22/12 alla ore 18:30 presso il Santuario di Rosa Mistica la Santa Messa sarà accompagnata dai coristi del corso di Canto Gregoriano dell'Università della Terza Età di Cormons diretta dal Maestro Sergio Spessot --- Domenica 29/12 alle ore 12:00 presso l'icona della Sacra Famiglia di Borgo Savaian ci sarà un momento di preghiera ---

A Natale regala dignità!


prodotti BotteghinaSicuramente tra di voi c’è già qualcuno che pensa ai doni natalizi per parenti, amici, colleghi e conoscenti: per chi, come ogni anno, va alla ricerca di regali più o meno originali per Natale ci son dei modi solidali e sostenibili per far felici molte persone. In questi giorni di crisi non lasciatevi sopraffare dagli acquisti compulsivi e scegliete di fare un gesto di solidarietà, un dono che viene dal cuore e che sia speciale ed altruista, per vivere insieme un vero NATALE EQUOSOLIDALE.

E’ per questo che dal primo giorno d’Avvento, è partita nella Botteghina dell’Equosolidale (E’ QUA, via Matteotti 16 Cormons), la promozione di tanti prodotti che, per la varietà dell’offerta, possono diventare delle bellissime idee regalo per tutti.

Proponendo le cose più svariate, le volontarie dell’Associazione vi sottolineeranno come – acquistando un prodotto equosolidale - renderete felici tutti: dai produttori delle zone povere del mondo che vedranno riconosciuto il giusto compenso al loro lavoro a chi acquista perché potrà entrare nel circuito di un commercio “ giusto e dignitoso” .

prodotti BotteghinaE’ ovvio che l’assortimento completo lo trovi in bottega, per cui l’invito è di venire a trovarci, ma egualmente ci piace suggerirvi alcune idee!!!

Per la gioia degli amanti della buona tavola, le confezioni regalo di alimenti per tutti i momenti della giornata, dalla colazione al brindisi festoso, accontentando i gusti di grandi e piccoli: dai caffè ai tè di pregiata qualità alle leccornie prodotte nei laboratori per i carcerati, dall’assortimento sublime dei vari cioccolati ( speciale quell’artigianale di Modica), ai panettoni artigianali ripieni con crema al mango e pesca, ai pasticcini e ai tartufi,dai torroni ai mandorlati fino ai prodotti delle cooperative italiane quali Madre Terra o Libera, che coltivano il vino, l’olio e il grano nei territori confiscati alla mafia.

Oltre ai cibi, venendo in botteghina troverete proposte per tutti i gusti e le età, regali importanti o semplici pensierini: idee regalo per la casa o la persona quali i servizi in ceramica provenienti dal Vietnam, i tessili prodotti in India, gli originalissimi presepi e gli addobbi natalizi coloratissimi con materiali naturali provenienti dal Sud America e dall’Africa, i caldi guanti e le sciarpe in lana e in alpaca e poi ancora borse e borsette, prodotti cosmetici e saponi biologici, mentre per gli amici sensibili ai temi ambientali potrete trovare svariati libri sull’economia sostenibile.

Buon regalo a tutti!

Vi aspettiamo in bottega!

Le bottegare

 

 

 

 

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico