COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Guardate la galleria d'immagini
Oggi il mandato ai catechisti, testimoni di Gesù risorto speranza del mondo
Il Mandato, ossia l'essere mandato, è lo stile permanente di vita del catechista, che non è depositario della Fede ed annunciatore per proprio conto, non è inventore Dell'annuncio, ma è colui che ha ricevuto la Buona Notizia nella Chiesa, la Madre che lo ha generato alla Fede, dapprima con il Battesimo, poi con tutti gli altri Sacramenti della vita cristiana. Questo dono meraviglioso, che ha ricevuto e che dà senso a tutta la vita, è chiamato, proprio in forza del suo sacerdozio battesimale, a trasmetterlo a tutti affinché anche la loro vita sia piena e significativa. Allora i piccoli, gli adolescenti, le Famiglie con le loro difficoltà, i più deboli sono i destinatari di questo appassionato annuncio che il catechista fa a nome di Cristo e della sua Chiesa, consapevole che nulla di quanto dice gli appartiene ma è eco di una Parola che attraversa, sempre nuova e vitale, il tempo e la storia poiché è Parola del Signore. Il segno che abbiamo scelto per vivere il mandato è un piccolo lume: una luce viene accesa dal Cero Pasquale e che poi verrà “comunicata” ai bambini, ragazzi e giovani loro affidati.
Ringraziamo di cuore coloro che hanno dato la disponibilità per questo prezioso servizio. E li ringraziamo perchè con questo loro ministero ci ricordano che fare Catechesi vuol dire compiere un cammino di Fede con persone che consapevolmente scelgono di conoscere e seguire
Gesù. Diverse possono essere state le ragioni di questa scelta, alcune volte casuali, spesso contingenti. Tuttavia da qualunque parte si cominci, la meta resta sempre la stessa: essere rimasti affascinati e rapiti da Cristo. Essere catechisti implica tutto un modo di vivere, di accostarsi a questa missione, di testimoniare questa meravigliosa esperienza nella vita e nelle Comunità Parrocchiali.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.