COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Liberi di esprimersi, cantando, ballando, recitando. Basta un teatro, un palco, un pubblico che ti applaude ed i nostri ragazzi sono li, senza timore. Ieri sera al teatro comunale di Cormòns sei gruppi teatrali parrocchiali in un territorio così piccolo ci hanno dato un entusiasmo così grande. C’è chi è in scena da più di dieci anni e chi invece ha appena iniziato. Sono diversi, ma tutti accomunati da un'unica passione: il teatro. Nasce così la voglia di creare un gruppo, una rete, un’evento, e divertirsi tutti assieme.
. Un saluto è stato porto da don Nicola Ban responsabile della Pastorale giovanile diocesana, che ha ricordato come quest’anno sia un anno dedicato ai giovani.
Sul palco sono saliti per primi gli “Amici di Alice”. della parrocchia San Giuseppe di Monfalcone che si sono fatti ammirare per alcune scene di “Annie - Il Musical”
È toccato poi agli Oltresipario della Unità pastorale salesiana di Gorizia presentare “Il brivido di 10 anni”,
A calcare il palcoscenico è toccato poi a “I tubi innocenti”, il gruppo della parrocchia del Duomo di Gorizia, che ha presentato un assaggio di “Il principe di Egitto – Il Musical
Altra realtà sempre presente alla rassegna è il gruppo “Briciole d’arte” del ricreatorio San Michele di Cervignano che quest’anni si cimentano in “La Bella e la Bestia”
Novità di questa sesta edizione di “E se una notte il musical” è il gruppo F.A.Ri.T., Federazione attività ricreative di Trieste, che ha presentato scene da “L’esodo del cuore”, un musical tratto dal libro di Rut. A chiudere la serata è stato il gruppo di casa dei “Rompiscena”, che quest’anno si cimenta con “Mary Poppins.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.