Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 22/11 alle ore 19:00 presso la piazza del Comune di Nova Gorica in Slovenia si terrà la Veglia con i giovani di Gorizia e Nova Gorica --- Domenica 24/11 Festa del Ringraziamento a Cormons: ore 10:00 S. Messa in Duomo e a seguire benedizione dei mezzi agricoli in Piazza XXIV Maggio ---

Lettera del Gruppo Missionario

Gruppo MissionarioCi piace pubblicare la lettera che il Gruppo Missionario di Cormons ha scritto alle “tante persone di buona volontà” della nostra Unità Pastorale:

“E’ l’essere innamorati di Dio che fa missionari!

E’ la gioia della perla preziosa che dà la voglia di farla conoscere anche agli altri.

E’ la gioia del Vangelo che spinge alla missione.”

Card. Carlo Maria Martini

 

Carissimi,

veramente siamo rimasti senza parole e non sappiamo come esprimere il nostro grazie per quanto avete fatto per le attività missionarie in quest’ultimo anno. Prima di lanciare il tradizionale Mercatino e la Lotteria di Natale ci siamo più volte detti che – considerato il momento di così grande difficoltà che stiamo vivendo - qualsiasi risultato avessimo raggiunto, lo dovevamo considerare buono. Ma i fatti ci hanno sconfessato e dobbiamo ammettere che non avevamo fatto i conti con il grande CUORE che anima tante persone qui a Cormons e anche oltre… Tanti sono stati infatti coloro che hanno accolto il nostro invito a vivere l’esperienza della solidarietà cogliendo l’opportunità di fare un regalo alternativo.

Tirando le somme (sono stati raccolti 9630,00 euro!) ci siamo resi conto che sono stati moltissimi coloro che nello scegliere un presente natalizio o acquistando i biglietti della lotteria, hanno saputo allargare lo sguardo al di fuori, verso orizzonti che rischiano altrimenti di chiudersi per la paura e l’incertezza del futuro, accettando la provocazione di avvicinarci con la mente ed il cuore verso altri, diversi, ma fratelli.

Facendo così questa scelta è diventata un “ regalo” che a sua volta ha “ provocato” anche coloro che l’hanno ricevuto e, per contagio, tutti siamo diventati - INSIEME - portatori di BUONA NOTIZIA, di VANGELO in questo Natale appena trascorso. Tutto il vostro lavoro, tutto il vostro impegno (pur diversificato) diventerà gesto concreto di solidarietà presso il Centro Sanitario di KOUVE’ (TOGO) meravigliosamente gestito dalle Suore della Provvidenza!!! Proprio presso questo Centro ha trascorso, con molta gioia, il Natale la famiglia Sodano. Come i pastori che, visto il Bambino e sua Madre, corsero a raccontare ciò che hanno visto e vissuto nei pochissimi giorni in cui sono stati in Africa. Lo faranno con una carrellata di foto, la sera di

VENERDI’ 1° FEBBRAIO 2013 ALLE ORE 19.00

PRESSO IL RICREATORIO DI BRAZZANO.

All’incontro sarà presente insieme ai sacerdoti dell’Unità Pastorale anche Mons. Peppino Baldas, responsabile del Centro Missionario Diocesano di Gorizia.

La serata si concluderà con una cena condivisa in semplicità e allegria.

Vi ringraziamo ancora uno per uno per quanto avete fatto!!!

Il gruppo Missionario

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico