COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La bellezza di essere comunità non è uno slogan, ma un obiettivo da cogliere giorno per giorno. Non è un percorso facile, ma il cristiano deve avere la consapevolezza che il traguardo si può raggiungere con la collaborazione di tutti. E la recente visita pastorale che il vescovo Carlo ha fatto alle nostre comunità è un passaggio importante per continuare a crescere.
Gli incontri della Visita Pastorale del Vescovo Carlo sono stati tutti incontri caratterizzati da una calda accoglienza, che hanno permesso al vescovo di conoscere “da vicino” le nostre comunità. La sua presenza in mezzo a noi è stata motivo di gioia e di festa, ma anche di preghiera e di riflessione perché, aiutati dal suo esempio e dalle sue parole, possiamo cogliere e discernere la volontà del Signore.
Ma delle molte iniziative svoltesi è opportuno ritornare sulla Festa in ricreatorio, al termine della Celebrazione comunitaria, che ha visto l’attiva partecipazione degli immigrati che abitano nel nostro territorio: Erano presenti 15 nazionalità, dalle Americhe all’Africa all’Europa: con i loro costumi e i loro cibi ci hanno fatto conoscere le loro usanze e loro tradizioni. Le tavole imbandite con grazia hanno riscosso il favore di tutti i presenti. Ma al di là dei loro gustosi piatti, va sottolineata il clima di fraternità e di accoglienza che ha superato barriere linguistiche e di religione grazie anche all’apporto della Caritas parrocchiale. La festa di domenica 9 febbraio può essere una strada da percorrere e un evento da riproporre come appuntamento fisso nella nostra tradizione pastorale. “Quindi doveroso grazie a tutti per questi giorni - si legge su Settimana Insieme - più che “migliorare”, è importante che, insieme, si possa crescere nella gioia, nella gratuità e nell’accoglienza. Crescere perché il nostro, non deve essere un cammino per diventare più bravi ma una strada nella quale camminare insieme ed annunciare, con la vita, la bellezza di essere comunità”.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.