COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La via della Croce a Borgnano:
Se guardo il crocefisso, lo vedo con cappelli color castano, labbra color di fragola, gote rosate e scavate, rivoli copiosi di sangue ossidato nelle cinque piaghe aperte, il corpo rigido sulla croce dura di legno. Ma stavolta Gesù crocifisso, ti voglio vedere in maniera differente! Ti voglio vedere specchiato nel volto di uno dei tanti poveri cristi che camminano accanto a me! Sotto la crudele corona di spine vedo il tuo volto sofferente e spento, come quello dello straniero, orgoglioso del suo essere Figlio di Dio. Vedo le mani trafitte e bloccate dai chiodi che sono rabbia impotente per il bambino e la donna violati ed offesi, ma prediletti ed accolti da Dio. Sul tuo costato frustato e trafitto solchi di sofferenze e di morte come nella famiglia tradita sulla quale la lancia ha sigillato la morte. I piedi sanguinanti sono pronti a staccarsi dallo zoccolo della croce e guidare l'esodo dei poveri verso la liberazsione. Adesso, Signore Gesù, ti intravedo soltanto: volgio provare a camminare in te e tu cammina tanto accanto a me, in me, e perdonami già da ora, Signore, se saprò morire così poco. E resuscitare così poco. (il testo è di U. gamba, artista).
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.