COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La comunità di Brazzano, ma anche le altre comunità dell’Unità pastorale di Cormons, piange la scomparsa di Antonio Bon popolarmente conosciuto come “Toni Quarin”. Aveva 84 anni e si è spento pochi giorni dopo aver chiuso le serrande del suo negozio “Ortofrutta”, che per 64 anni aveva servito il suo paese. E il giorno dopo, domenica, era al suo posto in chiesa per il servizio liturgico. Da sempre, si può dire, sagrestano della parrocchiale, era sempre presente anche nelle altre due chiese di Brazzano, San Rocco e San Giorgio sul colle, quando c’erano le funzioni religiose.
Una presenza assidua, come ricorda il parroco don Stefano Goina, nonostante la fatica degli anni. “Ha continuato a fare il suo con uno stile di altri tempi, ma la sua è stata una figura di uomo buono e discreto”. Anche il precedente parroco don Paolo Nutarelli, che ha avuto modo di conoscerlo più a lungo, ha avuto parole di ringraziamento per il suo operato: “Grazie Toni per la tua Fede. Grazie per la tua passione per la Chiesa, Grazie per l’amore che ha riservato per Brazzano”.
Antonio Bon è stato un punto di riferimento per l’intera comunità di Brazzano, sempre pronto a difendere il paese e a sostenere le iniziative. Per 37 anni, dagli anni Settanta in poi, è stato presidente del Comitato festeggiamenti anche aveva dato via a una serie di manifestazioni nel broilo di Giassico tra cui la Festa del popoli della Mitteleuropa, che aveva fatto conoscer il borgo a mezzo mondo.
L’ultimo saluto a Toni sarà dato martedì’, alle 14 nella parrocchiale di San Lorenzo. Nella stessa chiesa lunedì, alle 18, sarà recitato il Rosario.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.