COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
A un anno dalla scomparsa, anche la comunità di Cormons ha ricordato il vescovo Dino. Lo ha fatto il parroco don Paolo al termine della Messa di domenica scorsa celebrata nel santuario di Rosa Mistica. “Ringraziamo il Signore per il dono del vescovo Dino come nostro pastore. Aveva un occhio di riguardo per le nostre comunità. Si sentiva a casa e noi eravamo felici di averlo con noi”. Il vescovo Dino aveva trascorso l’ultimo doloroso periodo della sua vita ospite delle Suore della Provvidenza e nel santuario di Rosa Mistica aveva rivolto il suo pensiero e i suoi auguri nel girono di Natale del 2018 e concelebrato, assieme al vescovo Carlo, la sua ultima Messa pubblica nel gennaio a conclusione dell’Ottavario di Rosa Mistica. Da ricordare durante il suo mandato la benedizione della nuova ala del cimitero di Cormons nel 2003, nel corso della sua visita pastorale. Ma anche quando aveva cessato il suo ministero pastorale non mancava di partecipare ad alcune manifestazioni come la festa patronale di Sant’Adalberto o sul Quarin a celebrare la Messa nel giorno del Lunedì dell’Angelo. Particolare era poi il legame con Dolegna del Collio dove, fin che ha potuto, ha partecipato alla Giornata del ringraziamento che la comunità celebra l’11 novembre.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.