COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
“Sono salito sul campanile e da lì sopra ho guardato verso giù… mi sono accorto che in Centro Pastorale molti uomini potano le piante, altri spazzano via le foglie e aggiustano ciò che i ragazzi qualche volta rompono…
Ho osservato che tanti altri stavano mettendo a posto il Chiosco o preparando le varie feste… Dall’alto del campanile mi son voltato verso il monte… vedo persone che montano una Croce che illumina i cuori e le mente della gente…
Poi ho guardato verso le Chiese… c’è chi ogni settimana lava i pavimenti, le tovaglie e prepara i fiori ma c’è, anche, chi come falegname, elettricista, pittore, muratore mette a disposizione le proprie capacità per tenere in ordine, consolidare e far crescere il senso di comunità tra le persone.
Sempre dal Campanile, adesso guardo in su e a Dio Creatore dico il mio grazie per tutte queste persone che con passione e spirito di gratuità aiutano la Parrocchia ad andare avanti: Signore benedici queste persone, benedici le loro famiglie… aiutaci a camminare… non da soli ma INSIEME”.
È bello ogni tanto fermarsi e dire GRAZIE a quanti in modi diversi collaborano al bene e alla costruzione della Comunità. Con questo intento, tutti i volontari della Parrocchia di Sant’Adalberto sono invitati lunedì 28 febbraio 2011 alle ore 20.30 presso la Sala Muhli del Centro Pastorale “Trevisan” per un momento di riflessione e di programmazione delle varie attività.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.