COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il Sinodo dei Vescovi su "Giovani, Fede e discernimento vocazionale" è l’occasione che viene offerta alla Chiesa non tanto per guardare al "problema dei giovani", ma piuttosto perché tutte le Comunità si domandino che esperienza di fede permettono di fare, quale immagine di Dio trasmettono, come sono in grado di generare alla Fede, come effettuano le scelte, come vivono la propria vocazione battesimale, quali competenze educative pongono in campo…
Scrivendo una lettera pastorale alla Comunità adulta sui giovani, anche il Vescovo Carlo chiede alla nostra Chiesa di guardarsi nello specchio della gioventù per rileggere la propria esperienza di Fede. Chi cerca nelle parole del Vescovo una descrizione sociologica dei problemi dei giovani o una soluzione efficiente, una ricetta magica per invertire la tendenza dei giovani ad essere sempre più lontani dalla Comunità cristiana, probabilmente rimarrà fortemente deluso. Chi cerca nella lettera pastorale uno stimolo a rileggere la propria esperienza di Fede ed a confrontarla con l’esperienza fondativa degli Apostoli, chi è disposto a lasciarsi interrogare dalla realtà del presente, chi desidera essere generativo ed assumersi le proprie responsabilità adulte, chi è pronto ad intraprendere la difficile conversione dal "si è sempre fatto così" alla novità dello Spirito, allora, troverà gusto nel guardare ai giovani per comprendere come essere un adulto che vive, con più verità, il proprio Battesimo.
Per programmare il nuovo Anno Pastorale nelle nostre Comunità verranno proposti alcuni incontri:
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.