COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Guardate la galleria fotografica
E' cominciata con una bella camminata da Cormòns a Borgnano l'uscita di branco dei lupetti del Cormòns 1°.
Nonostante il tempo non promettesse nulla di buono, la gioiosa carovana ha raggiunto la sala parrocchiale di Borgnano per il programma della serata di Sabato.
Di certo i cuccioli ed i lupetti non si sono annoiati grazie ai divertenti giochi proposti dai loro capi tra i quali c'è stato anche un bel gioco notturno negli sprazzi in cui la pioggia lasciava tregua.
Armati di materassino, sacco a pelo e poca voglia di dormire diversi di loro hanno affrontato la prima notte di sonno con il branco, per altri invece un'altra avventura da raccontare.
Ma il motivo principale dell'uscita era la promessa che ben 12 nuovi cuccioli hanno fatto a loro stessi dinanzi al branco.
I cuccioli si sono preparati a questo appuntamento preparando la loro "preda" (abilità) che hanno presentato al branco per poter diventare lupetti.
Durante la celebrazione della santa Messa don Paolo ha voluto mettere in evidenza, rivolgendosi ai ragazzi e parlando anche agli adulti, il significato profondo del "saper promettere". La promessa è un atto che deve aver valore lungo tutto il proprio percorso di vita.
Al termine della santa Messa si è tenuta la cerimonia delle promesse nella quale ogni cucciolo, accompagnato dal suo capo sestiglia, ha pronunciato la propria promessa:
"Prometto con l'aiuto e l'esempio di Gesù di fare del mio meglio. Nel migliorare me stesso, nell'aiutare gli altri e nell'osservare la legge del Branco"
Sì è vero si sono bagnati un po' i piedi, non hanno dormito molto, ma volete mettere la bellezza di un'esperienza che conserveranno nel cuore per tutta la loro vita ?
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.