Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Sabato 19/10 alle ore 11:00 in via Pozzetto a Cormons ci sarà l'inaugurazione dell'Emporio della Solidarietà --- Domenica 20/10 a Cormons si terrà la Domenica di comunità dell'Unità Pastorale dedicato alla missionarietà: alle ore 10:30 Santa Messa in Duomo e a seguire in Ricreatorio si terranno incontri per gli adulti, giochi per i bambini e il pranzo comunitario ---

Iniziati i campi estivi dell'AGESCI Cormòns 1°

Campo di reparto 2012Nel mese di agosto le varie branche del Gruppo Agesci Cormons 1° vivranno i campi estivi. Esperienze diverse per ogni branca: gioco e fantasia per i più piccoli, esplorazione e avventura per i ragazzi e strada e servizio per i giovani del Clan.

Le Vacanze di Branco dei Lupetti quest’anno si svolgeranno a Pesaris, dove in una casera una quindicina di bambini accompagnati da capi e cambusieri vivrà una settimana ricca di attività. Partenza e ritorno previsti per l’11 e il 18 agosto.

Il Reparto, invece, quest’anno parteciperà ad un campo abbinato al gruppo di Grado a Ortigara, vicino a Fusine. Un’avventura che dura due settimane, dal 3 al 17 agosto, in cui i ragazzi affronteranno una vita a stretto contatto con la natura, rivivendo per gioco le storie dei galli Asterix e Obelix. Un’occasione conoscere altri ragazzi e capire la differenza tra ciò che è superfluo e ciò che è essenziale.

Il Clan quest’anno svolgerà una cosiddetta “Route di strada”: partirà il 1° agosto dal passo Montecroce per compiere un camminata di sei giorni tra i monti della Carnia. I ragazzi si portano in spalla tutto quello che gli serve per vivere, dalle tende all’acqua, e compiono il loro percorso a stretto contatto con la natura. Il cammino però è anche occasione di confronto e crescita: in quei giorni, infatti i cinque ragazzi e i tre capi affronteranno il tema “genitori e figli”, scambiandosi opinioni ed esperienze reciproche per poter capire meglio un aspetto della vita che li riguarda molto da vicino.

Auguriamo a tutti una buona strada, per un’estate ricca dell’avventura che insegna a tutti come si fa a divertirsi e crescere insieme.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico