COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
In queste settimane, dopo l’incontro di presentazione della Lettera Pastorale “Chi è la Chiesa” ed in attesa nella nomina del nuovo Decano per il nuovo decanato di Gradisca-Cormons, si incontreranno in ogni Comunità i Consigli Pastorali Parrocchiali secondo il calendario già comunicato precedentemente:
Ogni Consiglio esaminerà la Bozza del Calendario Pastorale Parrocchiale che verrà consegnato domenica 13 ottobre al termine di ogni S.Messa festiva.
Sarà l’occasione per predisporre il cammino di “avvicinamento” al rinnovo dei nuovi Consigli Pastorali Parrocchiali che saranno in programma per domenica 17 novembre 2013.
Fin d’ora ricordiamo che il Consiglio Pastorale Parrocchiale promuove, sostiene, coordina e verifica tutta l’attività pastorale della Parrocchia, al fine di suscitare la partecipazione attiva delle varie componenti di essa nell’unica missione della Chiesa: evangelizzare, santificare e servire l’uomo nella carità.
Il C.Pa.Pa. non è primariamente un organismo di formazione, né di spiritualità, né di studio, ma il luogo dove si tracciano, si coordinano e si verificano le linee guida di tutta la vita della Comunità Parrocchiale in comunione con le altre Comunità dell’Unità Pastorale e della Diocesi. La fisionomia di una Comunità Cristiana viva e corresponsabile si esprime concretamente nel C.Pa.Pa.
Alla luce dell’ecclesiologia di comunione il C.Pa.Pa. dà visibilità ad una Comunità che cammina insieme nella complementarietà delle diverse vocazioni e condizioni di vita. Ogni Consiglio Pastorale è chiamato ad essere “sentinella” della realtà in cui esso vive, protagonista “dietro le quinte” del cammino di Fede di ogni Comunità, luogo privilegiato ma non esclusivo per dare voce ai membri della Comunità Cristiana. Ognuno di noi ha potenzialità, capacità e competenze che DEVONO essere messe in comune per il bene di tutti. Come abbiamo già scritto nelle settimane precedenti è bene che ognuno di noi s’interroghi se il Signore lo stia chiamando a questo prezioso servizio all’interno della nostra Unità Pastorale.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.