COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nella riflessione che l’Arcivescovo Carlo, ha fatto durante la Veglia di Preghiera in preparazione alla Cresima, svoltasi venerdì 14 maggio, ha chiesto ai ragazzi che si stavano per accostare al Sacramento della Confermazione, di cercare anche negli eventi più difficili e dolorosi un insegnamento per affrontare meglio il futuro. Durante l’omelia della celebrazione Eucaristica delle Cresime ha preso spunto dal Vangelo che chiedere di essere testimoni del Vangelo nella vita di ogni giorno a scuola, tra gli amici, in famiglia e nello sport. Prendendo spunto da una lettera di uno dei giovani cresimati, che ricordava che suo nonno gli aveva detto che con la Cresima diventava soldato di Cristo, il Vescovo Carlo ha tentato di tradurre l’espressione “soldato di Cristo” in ‘influencer’ o ‘testimonial’ del Vangelo e degli insegnamenti di Gesù. Ha invitato i giovani a testimoniare il Vangelo nei gesti quotidiani di ogni giorno vivendo concretamente il servizio e l’amore verso il prossimo. A conclusione della Celebrazione l’Arcivescovo di Gorizia ha chiesto ai giovani, ormai cresimati, di non aver paura di prendere un impegno concreto nella comunità cristiana come animatore dei ragazzi, come volontario nei gruppi e nelle associazioni caritative e di non escludere scelte più definitive come diventare sacerdote, diacono e religioso.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.