COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Sono passati 8 anni da quando don Silvano Pozzar è entrato nella Vita. È vero: in quel mercoledì 27 febbraio si è conclusa la sua esistenza terrena ma la Fede in Cristo Risorto ci ricorda che la vita continua anche oltre la morte. Nato a Fiumicello nel 1937, ordinato sacerdote a Gorizia nel 1963, don Silvano svolse il suo ministero a Staranzano, Grado, a Gradisca nella Chiesa di San Valeriano.
Nel 1987 è nominato Parroco di Dolegna. Passano gli anni ma in Comunità il ricordo di don Silvano è ancora grande. Il suo sorriso è entrato nei cuori di chi l’ha conosciuto e diventa più che mai “benedizione” per tutti. Molti lo ricordano come una persona semplice e buona, “senza fronzoli” che sapeva inserirsi con profonda umanità in ogni ambiente dove andava: non stava in Chiesa ad aspettare ma ovunque c’era gente, ovunque c’erano eventi, manifestazioni e ricorrenze lui era sempre presente. Amava Dolegna e le sue 7 Chiese… cercando di “costruire” tra le persone il senso di appartenenza alla Comunità a tutti i livelli, parrocchiale e sociale; ricordare oggi don Silvano significa rilanciare questo suo insegnamento: consolidare e far crescere il gusto di camminare insieme.
Questa domenica, in tutte le Celebrazioni della nostra Collaborazione Pastorale, lo abbiamo ricordato, in modo particolare, a Dolegna, durante la S.Messa delle ore 11.00.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.