COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Con l’inizio dell’Avvento, in tutte le Chiese del Nord-Est, verrà introdotto il nuovo Messale Romano. Questa terza edizione è stata aggiornata sotto il profilo teologico, pastorale e stilistico e, oltre alle variazioni ed agli arricchimenti della terza edizione tipica latina, contiene anche altri testi facoltativi di nuova composizione, adatti al linguaggio ed alle situazioni pastorali delle Comunità di oggi. Le novità più evidenti del Messale, scaturito dal Concilio Vaticano II, riguardano le preghiere. Nel Padre Nostro, non si dirà più «non ci indurre in tentazione», ma «non abbandonarci alla tentazione» e bisognerà aggiungere un “anche”: «come anche noi li rimettiamo». Un’altra modifica riguarda il Gloria, dove «pace in terra agli uomini di buona volontà» dovrà essere sostituito da «pace in terra agli uomini, amati dal Signore». Oltre a queste novità rivolte a tutti i fedeli, vi sono quelle destinate ai sacerdoti, come ad esempio nelle parole pronunciate nell’atto di consacrazione del pane e del vino. Il libro del Messale non è soltanto uno strumento liturgico, ma un riferimento puntuale e normativo che custodisce la ricchezza della tradizione vivente della Chiesa, il suo desiderio di entrare nel mistero pasquale e di attuarlo nella celebrazione e di tradurlo nella vita.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.