COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
L’avvento è un momento di attesa durante il quale curare la propria interiorità, ma anche un momento in cui esprimere la nostra solidarietà verso gli altri. In questo contesto, durante la Santa Messa don Paolo ha voluto ricordare le vittime di tutti i terremoti e le difficili condizioni di vita dei sopravvissuti. Ed assieme a loro la grande mobilitazione di volontari che donano se stessi e la loro opera cercando di alleviare le sofferenze dei bisognosi e portando parole di speranza per un nuovo futuro.
Dopo la Santa Messa, in RIC, alcuni volontari che hanno partecipato alle missioni di soccorso alle popolazioni colpite dall’ultimo terremoto in centro Italia hanno portato la loro testimonianza, spiegando quali siano state le problematiche incontrate sul territorio, quali le iniziative intraprese per porre rimedio all’emergenza nel breve e nel medio periodo e quali saranno le necessità per il futuro. Hanno inoltre sottolineato l’importanza del ruolo che la prevenzione ha nel ridurre drasticamente i danni prodotti dalle calamità naturali alle cose e alle persone.
Tutta la comunità è stata poi invitata a partecipare all’iniziativa “Un’amatriciana per Amatrice… … e non solo” volta a raccogliere del denaro per acquistare del materiale per un centro di aggregazione di ragazzi (una specie di RIC) nella zona di Norcia. All’iniziativa hanno collaborato il Gruppo Comunale della Protezione Civile, le sezioni ANA e ADVS di Cormons, la Misericordia, la Protezione Civile regionale, i gruppi del Cormons 1 e i Rompiscena ed il gruppo “Catering” del RIC.
Si ringraziano tutti gli intervenuti e tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno prestato la loro opera.
P.S. Ricordiamo inoltre, Asia, Snana, Giada, Melissa ed Alessio che hanno costruito con le loro mani dei meravigliosi portachiavi che hanno venduto ad offerta libera ed il cui ricavato (400 euro) è andato alla Raccolta del Ric in favore delle popolazioni del terremoto. Grazie!!!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.