COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica 1 dicembre, con la prima candela portata da Noemi che l’ha fissata sul tronco situato vicino l’altare del Duomo di Cormons, è iniziato il tempo dell’Avvento, il tempo forte che segna l’inizio del del nuovo Anno liturgico e ci prepara al Natale.
Il termine Avvento deriva dalla parola “venuta”, in latino “adventus”, vocabolo che può tradursi con “presenza”, “arrivo”, “venuta”.
Si tratta di un tempo in cui ci ricorda di essere svegli, attenti, pronti perché non sappiamo in quale giorno il Signore verrà.
Il Tempo di Avvento ha quindi una doppia caratteristica: è tempo di preparazione alla solennità del Natale, in cui si ricorda la prima venuta del Figlio di Dio fra gli uomini, e contemporaneamente è il tempo in cui, attraverso tale ricordo, lo spirito viene guidato all'attesa della seconda venuta del Cristo alla fine dei tempi.
Nelle Celebrazioni Eucaristiche della Prima Domenica di Avvento sono state raccolte sotto le borse della spesa donate dalle diverse famiglie delle Comunità della Collaborazione Pastorale Cormonese che serviranno alla Caritas territoriale per distribuirla alle famiglie più povere.
Al termine della S.Messa i catechisti hanno dato ai bambini, che il prossimo riceveranno la Prima Comunione, un bellissimo regalo come segno dell’inizio dell’Avvento.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.