Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 04/10 festa di San Francesco a Borgnano, alle ore 17:00 benedizione degli animali all'esterno della chiesetta di Santa Fosca sul Colle --- Domenica 06/10 in Duomo durante la S. Messa si celebrerà il mandato ai catechisti e agli educatori delle Parrocchie e delle Associazioni della nostra Unità Pastorale --- Domenica 06/10 alle ore 18:30 a Brazzano si celebrerà la festa della Madonna del Rosario --- Domenica 13/10 alle ore 11:00 a Ruttars la comunità di Dolegna celebrerà la festa della Madonna del Rosario con la XX edizione della rassegna campanaria e a seguire la processione ---

Grazie Papa Benedetto !!!

Partenza del Papa da Aquileia (7/5/2011)Sul portale della nostra Unità Pastorale, si possono trovare i discorsi che il Santo Padre ha rivolto alle Chiese del nordEst sabato scorso ad Aquileia e domenica a Venezia.

Sono ricchi di spunti programmatici per innovare la pastorale delle nostre Chiese, con riferimenti chiari e precisi, in particolare, verso i giovani, la politica, l’immigrazione e la cultura.

Qui ci piace riportare la parte finale del discorso in Piazza capitolo dove erano presenti anche i rappresentanti delle nostre quattro parrocchie.

“Cari fratelli, figli ed eredi della gloriosa Chiesa di Aquileia, oggi sono in mezzo a voi per ammirare questa ricca e antica tradizione, ma soprattutto per confermarvi nella fede profonda dei vostri Padri: in quest’ora della storia riscoprite, difendete, professate con calore spirituale questa verità fondamentale. Solo da Cristo, infatti, l’umanità può ricevere speranza e futuro; solo da Lui può attingere il significato e la forza del perdono, della giustizia, della pace.

Tenete  sempre vive, con coraggio, la fede e le opere delle vostre origini! Siate nelle vostre Chiese e in seno alla società “quasi beatorum chorus”, come affermava Girolamo del clero di Aquileia, per l’unità della fede, lo studio della Parola, l’amore fraterno, l’armonia gioiosa e pluriforme della testimonianza ecclesiale.

Vi invito a farvi sempre di nuovo discepoli del Vangelo, per tradurlo in fervore spirituale, chiarezza di fede, sincera carità, pronta sensibilità per i poveri: possiate plasmare la vostra vita secondo quel “sermo rusticus”, di cui ancora parlava Girolamo riferendosi alla qualità evangelica della comunità Aquileiese.

Siate assidui alla “mangiatoia”, come diceva Cromazio, cioè all’altare, dove il nutrimento è Cristo stesso, Pane di vita, forza nelle persecuzioni, alimento che rincuora in ogni sfiducia e debolezza, cibo del coraggio e dell’ardore cristiano.

Il ricordo della santa Madre Chiesa di Aquileia vi sorregga, vi sproni a nuovi traguardi missionari in questo travagliato periodo storico, vi renda artefici di unità e di comprensione fra i popoli delle vostre terre.

Vi protegga sempre nel cammino la Vergine Maria e vi accompagni la mia Benedizione.”

Cjârs fradis e sûrs, il Signôr us benedissi e us dedi pâs e prosperitât!

Von Herzen grüße ich die Gläubigen deutscher Sprache.

Aus den angestammten christlichen Wurzeln eurer Heimat mögen in euren Gemeinden weiterhin reiche Früchte hervorgehen. Gott segne euch!

Lepo pozdravljam vse slovenske vernike! Bog blagoslovi vas in vaše družine!

Grazie per la vostra accoglienza, grazie per la vostra gioia.

Grazie

Oltre alla Corriera degli Adulti, anche un gruppo di ragazzi ha partecipato all’incontro con il Papa.

Grazie alla disponibilità della Gendarmeria Vaticana, i ragazzi, accompagnati da don Paolo e don Giovanni, hanno potuto salutare Benedetto XVI nel campo sportivo di Aquileia.

Non c’è stato l’incontro “da vicino” ma da lontano: il Papa prima e il Vescovo dopo hanno salutato i cormonesi!

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico