COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Grande successo per i Rompiscena, dimostratisi pronti alle del loro spettacolo, la commedia “A qualcuno piace caldo”. Dopo il fortunato debutto a Cormons, con il Teatro Comunale pieno di pubblico per due sere consecutive, i ragazzi del gruppo di teatro del Ric hanno riscosso un grandissimo apprezzamento anche a Capriva del Friuli.
La commedia si è svolta domenica scorsa presso l’Arena del Centro Civico di Capriva del Friuli, nell’area esterna retrostante al Municipio. L’iniziativa si è potuto realizzare grazie alla disponibilità e alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, da poco riconfermata alla guida del paese.
Lo spettacolo prende spunto dal famoso film del 1959 reso indimenticabile dalle interpretazioni di Marylin Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon. La versione dei Rompiscena riesce ad intrecciare comicità e musica, esaltando le note del jazz e la frizzante comicità di Billy Wilder, ma lascia anche spazio alle storie dei tanti personaggi che si susseguono sulla scena. Troveremo quindi dei suonatori di jazz che, da scommettitori incalliti, si ritrovano testimoni di un omicidio. Ci saranno due novizie delle Povere Sorelle di San Bernardino mandate in missione sotto copertura. E molti altri attori calcheranno il palcoscenico, facendo riflettere e ridere il pubblico.
Quest’anno il gruppo dei Rompiscena è diventato più grande che mai: i ragazzi che si presenteranno in scena sono 25, senza contare i giovani volontari che li aiutano nella direzione artistica e nell’organizzazione. Lo spettacolo di quest’anno segna ormai il sesto anno di attività per il gruppo nato nell’autunno del 2008.
Un gruppo nato per offrire ai ragazzi un’esperienza di teatro che fino a prima mancava. Ma la finalità dell’iniziativa non è solo l’allestimento di uno spettacolo, bensì il percorso che si segue per realizzarlo. Cercare di creare, quindi, un luogo fatto di mura e di persone in cui i ragazzi possano esprimere sé stessi attraverso il teatro e l’incontro con gli altri, dare voce alle proprie attitudini artistiche e solo alla fine mostrare, a sé stessi e alla comunità, il risultato del proprio impegno attraverso la messa in scena di uno spettacolo.
Un grosso augurio, quindi, ai Rompiscena e ai loro futuri spettacoli!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.