COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La mattina di domenica 24 luglio, i giovani pellegrini vivranno l’Eucarestia della Domenica a Jastrzębie. Lunedì mattina, dopo la Celebrazione della S.Messa, partiranno per Cracovia dove saranno ospiti della Parrocchia di Niepołomice. Questo il programma della Seconda Settimana:
Cracovia, nei giorni antecedenti la grande Veglia con il Papa, ospiterà anche il FESTIVAL della GIOVENTÙ: un programma religioso ed artistico-culturale, che si svolge nel pomeriggio e la sera durante i tre giorni di catechesi, fatta eccezione per il tempo occupato dagli Eventi Principali. Il Festival della Gioventù comprende iniziative artistiche ad accesso libero e gratuito, di tipo religioso e spirituale. In questa parte della GMG si può assistere a una varietà di concerti, mostre, workshop, eventi sportivi, teatro, etc. Nel 2016, le chiese di Cracovia ed i dintorni, piazze, parchi, giardini, campi da gioco, sale, stadi sportivi ed istituzioni culturali, diventeranno un luogo di incontro per la preghiera e l’evangelizzazione dei gruppi di giovani polacchi e provenienti da tutto il mondo. Inoltre, come da tradizione, anche a Cracovia, come nelle altre occasioni della GMG, si terrà la Festa degli Italiani, un momento pensato per riunire tutti i pellegrini delle Diocesi italiane, dei Movimenti, delle Associazioni e Congregazioni religiose giunti in Polonia per la GMG, ma anche quelli che vivono a Cracovia e dintorni: l’appuntamento è per mercoledì 27 luglio 2016.
Il programma prevede, in primo luogo, il Pellegrinaggio Giubilare al Santuario della Divina Misericordia, tappa fondamentale per la Fede polacca, con l’attraversamento della Porta Santa. Poi verrà celebrata la Santa Messa sulla spianata davanti al Santuario, luogo che tante volte ha ospitato Giovanni Paolo II. Quindi comincerà la grande festa, che proseguirà fino a sera.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.