COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La via Crucis per Cormòns, quest’anno si è svolta nella zona oltre ferrovia, con ritrovo in via Gramci per concludersi sotto la ciminiera dell’ex filanda. Malgrado le basse temperature, tantissime persone non hanno voluto mancare a questo appuntamento. In particolar modo i bambini la cui presenza è stata notevole. Ognuno con la propria candela, con una luce piccolissima, debole, insufficiente ad illuminare il cammino, ma tante, tantissime candele, assieme hanno dato la luce, come a dire che ognuno di noi, da solo non basta. Siamo come una gocciolina nel grande mare, ma tutti assieme, siamo una forza e possiamo illuminare il mondo. Madre Tesera di Calcutta diceva che comunque senza uno di noi al mare mancherebbe comunque una goccia. Cinque le stazioni, cinque le riflessioni preparate dai residenti.
Prima stazione: Incontriamo Giuda il cui tradimento rappresenta la fragilità umana.
Seconda stazione: Incontriamo il cireneo. A noi può insegnare che nella nostra esistenza dovremmo pensare di più a coloro che camminano insieme a noi.
Terza stazione: Incontriamo Maria. Il vangelo ci presenta Maria, la madre di Gesù.
Quarta stazione: incontriamo il centurione. Adorare significa essere presenti.
Quinta stazione:incontriamo Maria di Magdala. Quali pensieri ed emozioni avranno riempito la mente di Maria che non ha trovato Gesù nel sepolcro?
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.