COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Con il giardino della casa di riposo “Rosa Mistica” a far da quinta, si è tenuta il secondo incontro del Festival itinerante e internazionale della Conoscenza “dialoghi”, che aveva come tema la lettura scenica “Chiara, Francesco e le rose. Dinanzi un numeroso pubblico composto da ospiti della Casa di riposo, religiose del convento e cittadini, sono intervenuti Pierluigi Pintar voce, Sara Clanzig flauto traverso, Laura Pandolfo arpa con la partecipazione pure di due degli ospiti della casa di riposo, che hanno rappresentato le voci di Francesco e Chiara. Ospite d’eccezione madre Sandra Del Bel Belluz, generale della Congregazione delle Suore della Provvidenza per l’occasione ospite del convento cormonese.
All’inizio sono stati porti i saluti da suor Stefani Sartor, superiora della Casa religiosa di Cormons, e da Renzo Furlano, direttore artistico della rassegna.
I testi, curati da Furlano, hanno ripercorso la vita di San Francesco e Santa Chiara, la fratellanza e la loro stretto rapporto spirituale. La lettura è stata intervallata da brani musicali eseguiti dal duo Clanzig-Pandolfo: sono stati
proposti l’”Ave Maria” di Schubert, “Dolce sentire”,” La meditazione” di Thias di Massenet, “Adagio” dall’Inverno9 di Vivaldi, “aria” sulla IV corda di Bach, “Halleluia” di Cohen e “Buongiorno principessa“di Piovani
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.