COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Abbiamo nel cuore la gioia della Pasqua che quest’anno abbiamo potuto celebrare comunitariamente, anche se con alcune restrizioni. Nel cuore della terza ondata della pandemia, la Pasqua è stata come una boccata di speranza che ha fatto bene alle nostre Comunità, sicuramente provate dal senso di incertezza nella loro capacità di pensare a come annunciare oggi il Vangelo. È quanto mai importante darsi occasioni per riflettere e cercare insieme. Questo era l’invito fatto dal Vescovo Carlo nella Lettera Pastorale “La nube luminosa” in cui ci chiede di fare una lettura sapienziale del nostro tempo e di pensare all’essenziale della vita cristiana.
Per i decanati di Gorizia – S. Andrea – Cormòns – Gradisca l’incontro di formazione sarà mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 20.30 insieme a don Lorenzo Magarelli, sacerdote della Diocesi di Trieste, docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano del Seminario (incaricato per la pastorale universitaria e responsabile del servizio diocesano Scienza e Fede) che ci aiuterà a riflettere su cosa significa, per le nostre Comunità, la centralità della Parola di Dio e l’importanza del Battesimo.
Per partecipare ci si può connettere alla piattaforma Zoom, che permette un’interazione diretta con il relatore, tramite il link:
https://us02web.zoom.us/j/81227180597?pwd=OVJ5MFM5MmdYeWFjRGV2bTFHT045QT09
ID riunione: 812 2718 0597 Passcode: 462106
Si può seguire l’incontro anche sui social dell’Arcidiocesi, con la possibilità di interagire in chat, con una diretta Facebook sulla pagina
“Arcidiocesi di Gorizia” https://www.facebook.com/arcidiocesigorizia
e sul canale YouTube
“chiesadigorizia” https://www.youtube.com/user/chiesadigorizia/featured.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.