COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Come da tradizione l'Associazione culturale Fulcherio Ungrispach ha organizzato anche quest'anno sul monte Quarin la festa dI San Martino a chiusura delle proprie attività all'aria aperta e in tale occasione ha ulteriormente contribuito alla cura naturalistica del monte con la piantumazione di alberi ed arbusti con la partecipazione dei giovanissimi cormonesi ciascuno dei quali ha legato il suo nome ad un albero.
Nella chiesa della Madonna del Soccorso, con la presenza del Monsignor don Paolo Nutarelli, il saluto ai numerosi partecipanti è stato porto dal Presidente del sodalizio Gianni Felcaro il quale ha ricordato le attività associative invitando a moltiplicare le iniziative volte alla valorizzazione turistica del sito castellano e del monte. Il sindaco di Cormons Luciano Patat,presente con gli assessori Nardin e Toros,ha ringraziato l'Ungrispach per l'impegno profuso per la comunità ed ha ricordato le iniziative da prendersi per la degna commemorazione del centesimo anniversario della grande guerra nel corso del 2014. Il prof. Roberto Tirelli ha quindi tenuto il discorso ufficiale vertente sull'ambiente naturale come fattore di identità,auspicando un migliore utilizzo del territorio .
Al termine si è tenuto un concerto di musiche classiche e moderne con un duo armonica e violino,applauditissimo.
La vice Presidente Daniela Venier ha riassunto poi il significato della giornata con un dettagliato rapporto sulle attività svolte dalla Ungrispach durante l'anno. E alla fine come sorpresa è stata presentata la pubblicazione che con la penna di Luciano Stecchina rievoca gli anni 50 e 60 del secolo scorso a Cormons e che verrà presentato a “Cormons libri” il 15 dicembre prossimo alle ore 11,30 in sala Italia.
Al termine i ragazzi di Cormons hanno provveduto a rimboscare un costone del monte con piante autoctone aiutati dai soci della Ungrispach.
A chiudere la giornata un caldo minestrone e le classiche castagne con la ribolla, il tutto festeggiato da una piccola folla di cormonesi.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.