COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Oggi, 29 gennaio, presso il Centro pastorale “Mons. Trevisan” di Cormons i bambini e i ragazzi dell’A.C.R. della diocesi di Gorizia si sono riuniti per un pomeriggio di giochi e attività sul tema dell’Accoglienza, a cura degli educatori.
Contemporaneamente nella Sala Civica del Comune di Cormons gli Adulti di Ac e delle ACLI si sono incontrati per riflettere sul tema della libertà religiosa come via per la Pace.
Il Sindaco, prof. Luciano Patat, nel salutare i presenti a nome dell'Amministrazione Comunale ha sottolineato l'importanza di eventi come questi che ci aiutano a riflettere su temi importanti e che poi ci spingono alla solidarietà.
Don Federico Grosso, docente di Teologia Fondamentale, nel riprendere le parole del Sindaco, ha affermato che i problemi morali di questi tempi nascono dalla "cultura della superficialità" che bisogna superare per ritrovare valori veri.
Successivamente ha illustrato il Messaggio di Benedetto XVI per la Giornata mondiale della pace.
I giovanissimi, infine, si sono ritrovati presso la sala attigua al Duomo Sant’Adalberto per un incontro con i giovani dello Studentato Internazionale di Pace della Caritas di Udine.
La bellissima giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Leopoldo di Cormons presieduta dall’Arcivescovo di Gorizia Mons. Dino De Antoni.
Segue la galleria di immagini dell'evento. Grazie a Alfredo per le foto.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.