COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Come avvisato la scorsa settimana, l’Arcivescovo Carlo ha indetto, per tutte le Parrocchie della Diocesi, l’elezione dei nuovi Consigli Pastorali nelle Parrocchie per domenica 5 novembre 2017.
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è composto da fedeli della Parrocchia o frequentanti regolarmente la stessa, che abbiano raggiunto i 18 anni di età che partecipano attivamente e fedelmente, nel servizio, alla vita ecclesiale e dei quali siano note la Fede e la comunione con la Chiesa, nonché i buoni costumi e la prudenza.
A Brazzano, a seguito dell’Assemblea Parrocchiale dello scorso mercoledì, si è scelto, come a Dolegna, di non procedere ad elezione ma, in questa fase, di procedere per “assemblea” cercando di coinvolgere più persone possibili.
A Borgnano, il Consiglio Pastorale Parrocchiale sarà costituito da 10 membri, compresi i componenti designati in ragione della varietà dei servizi oltre ai componenti di diritto (sacerdoti e religiosi). Il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Cormòns sarà costituito da 21 membri, comprensivi dei componenti designati in ragione della varietà dei servizi o in rappresentanza di aggregazioni ecclesiali e di 9 persone elette dalla Comunità oltre ai componenti di diritto (sacerdoti, diaconi, religiosi). Per ogni Consiglio, il Parroco potrà nominare alcune persone a titolo d’integrazione.
La durata del Consiglio Pastorale è di 4 anni TEMPISTICHE E MODALITÀ DI ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DELLA COMUNITÀ
๏ Entro questa sera 15 ottobre si può consegnare durante le S.Messe della Domenica (in tutte le Chiese della Collaborazione Pastorale), la scheda colorata allegata a Settimana Insieme nella quale dare la propria disponibilità o segnalare una persona che si reputa qualificata a questo importante ministero;
Sempre entro questa sera 15 ottobre, bisogna comunicare al Parroco i nominativi delle persone delegate dalle aggregazioni ecclesiali e quelle persone rappresentanti degli impegni comunitari;
๏ Tra lunedì 16 ottobre e venerdì 20 ottobre, il Parroco, coadiuvato dai Sacerdoti, dai Diaconi e dalle Suore Pastorelle, contatterà le persone segnalate per il Consiglio Pastorale e predisporrà le schede per l’elezione di Domenica 5 novembre;
Domenica 5 novembre al termine delle S.Messe festive, secondo modalità proprie di ogni Parrocchia, avranno luogo le elezioni per il Rinnovo dei Consigli Pastorali Parrocchiali.
N.B. Se in qualche Parrocchia la somma dei candidati e di coloro che sono stati delegati dai gruppi sarà pari o inferiore al numero prestabilito, tutti risulteranno automaticamente eletti; se invece le candidature saranno superiori al numero prestabilito avrà luogo l’elezione.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.