COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
L’attesa, che caratterizza l’Avvento, ha come figure di riferimento Isaia, Maria e Giovanni Battista. Isaia rappresenta la dimensione profetica, atteggiamento da mantenere vivo nella vita di Fede; Maria è modello della disponibilità al progetto di Dio: la salvezza sperata è dono e non frutto dei calcoli o delle prestazioni umane; Giovanni Battista invita alla conversione, a dare alla nostra vita un orientamento sempre più rispondente alla volontà di Dio che si rivela in Gesù. L’Avvento è, anche, tempo di gioia vera, non di tristezza. La speranza nel Salvatore, infatti, genera gioia, per la certezza che Egli viene a noi e noi possiamo accoglierlo nelle nostre case. Imparare ad accogliere Colui che viene è il vero senso dell’attesa e della celebrazione del Natale di Gesù.
Il Natale di Gesù, compimento dell’attesa vigilante, non è la festa pagana delle luminarie e dei regali della città consumistica: a Natale i cristiani celebrano la presenza del “Messia”, il “Cristo”, che viene a noi sempre nel mistero della carne, ossia nel mistero della storia, nel mistero dell’Eucarestia. Nel mistero celebrato e vissuto, nel mistero del Bambino che chiede vera conversione, i cristiani possono riconoscere il Signore che mette la sua tenda in mezzo a noi e che ci apre ad atteggiamenti di accoglienza.
Con queste premesse, l’Avvento diventa una bellissima occasione per rientrare in se stessi e fare, così, il punto della strada! Ecco, allora, alcune proposte concrete:
in Santuario di Rosa Mistica, il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00;
in Chiesa di San Leopoldo, il sabato dalle ore 17.30 alle ore 18.30.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.