COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La Scuola Animatori 2017, che si sta svolgendo in Diocesi nelle sedi di Cormòns e Cervignano, ruota intorno ad una data significativa: il 31 gennaio, Festa di San Giovanni Bosco. Questo sacerdote piemontese, fondatore dei Salesiani, sognava “di educare ogni ragazzo alla vita buona”. Come potremo tradurre oggi questa immagine? Ogni bravo educatore/animatore è chiamato a spendere energie per aiutare ogni ragazzo a tirare fuori il meglio di sé, ad aprire gli occhi sulla straordinaria potenzialità che è nascosta in lui, faticare per estrapolare, dal marmo della sua esistenza, quello splendido capolavoro che vi è imbrigliato dentro.
Oggi, che la sfida dell’educazione sta chiedendo a tutte le agenzie educative di mettersi in gioco per riaccendere nei giovani la passione dei grandi ideali, l’avventura di don Giovanni Bosco ci può tornare di ispirazione: i cuori nascono caldi, sarà l’indifferenza e la mancanza di fiducia in se stessi che li raffredderanno. Siamo sicuri che don Bosco ci direbbe che l’educazione non è una strategia, è rimasta ancor oggi una “cosa del cuore”.
Il terzo incontro si terrà il 7 febbraio alle ore 20.15. La conclusione sarà insieme per entrambe le sedi (Cervignano e Cormòns) a Romans domenica 19 febbraio.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.