Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Fino a mercoledì 8 gennaio 2025 la Caritas parrocchiale di Cormons, l'emporio della Solidarietà e la raccolta vestiario e materiale vario resteranno chiusi e sospesi --- Domenica 5/1 alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale di Cormons ci sarà il tradizionale "Concerto di Buon Anno 2025" della Banda Città di Cormons --- Lunedì 6/1 alle ore 11:30 nella Cjase da plef antighe di Riva della Torre ci sarà l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Missionaria --- Lunedì 6/1 al termine delle Sante Messe parrocchiali dell'Epifania ci saranno le benedizioni dei bambini presenti --- Domenica 12/1 al termine della Santa messa delle ore 10:00 in Duomo a Cormons ci sarà la premiazione del Concorso Presepi ---

Claudia Koll - Testimonianza di Fede

Claudia Koll

Venerdì 14 ottobre 2011 alle ore 18.00, presso il Palazzetto dello Sport di Cormons, l’attrice italiana porterà la sua testimonianza sull’importanza della fede nella sua vita.

Ad introdurre la serata sarà mons. Ettore Malnati, Vicario Vescovile per la cultura della Diocesi di Trieste.

L’iniziativa ,proposta dalla Piccola Accademia di Cormons, segna la ripresa della Scuola di Formazione Culturale e Cristiana nelle nostre Comunità.

(segue la comunicazione ufficiale dell'evento e la locandina che potete scaricare)

 


“Claudia Koll: missione di vita, testimonianza di carità”

venerdì 14 ottobre ore 18

Palazzetto dello sport di Brazzano

Introduzione di monsignor Ettore Malnati - vicario vescovile diocesi di Trieste

La nota attrice Claudia Koll, da anni ormai impegnata in un percorso di riscoperta e coinvolgimento nella fede cattolica, sarà ospite il prossimo venerdì 14 ottobre alle ore 18 al Palazzetto dello sport di Brazzano.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione Piccola accademia di Cormòns con il patrocinio del Comune di Cormòns e della Provincia di Gorizia, è reso possibile grazie al fondamentale contributo, per la prima volta, dei soli sponsor privati, (ristorante Felcaro, Kia motors, Tendenza, Zorgnotti, Banca di Cividale, Nova software e New life), con la collaborazione della Protezione civile e dell’associazione Misericordia.

L’iniziativa richiama alcune delle tematiche attualmente dibattute dalla Chiesa e evidenziate dagli ultimi discorsi di Papa Benedetto XVI in Germania e del cardinale Angelo Bagnasco alla conferenza episcopale italiana. In primo piano, attraverso l’esperienza della Koll, ci saranno quindi i temi della missionarietà e della carità, come atti concreti non di elemosina ma della capacità di donarsi agli altri. La presenza dell’attrice di origine pugliese sarà una testimonianza diretta di questo messaggio, che la Koll ha saputo interpretare affiancando l’attività artistica ad un'intensa opera di volontariato a favore dell’infanzia e dei sofferenti.

Nel 2005 ha infatti fondato l’associazione Onlus “Le Opere del Padre”, attiva in alcune zone particolarmente disagiate dell’Africa come il Congo e il Burundi, grazie alla quale sono sorti centri come la Piccola Lourdes , finalizzato alla cura e alla riabilitazione dei disabili.

L’evento rappresenta anche una manifestazione pubblica delle attività dell’associazione Piccola accademia di Cormòns, che tra i suoi scopi si prefigge di operare come uno strumento formativo per la crescita religiosa e civile del laicato fedele. Ed avendo particolarmente a cuore l’applicazione dello studio della dottrina sociale della Chiesa, l’Associazione è lieta di annunciare la partecipazione, in apertura dell’incontro con Claudia Koll, di Ettore Malnati, vicario vescovile dell’arcidiocesi di Trieste, docente alla facoltà di Scienze religiose a Trieste e Udine e di Scienze sociali all’Università di Lugano, membro della Russian accademy di Mosca e presidente della Commissione scientifica della Piccola accademia. E’ quindi alto l’interesse per l’evento, già riscontrato da parte delle comunità ecclesiali di tutta la Regione.

Da confermare, infine, la partecipazione di Claudia Koll per la celebrazione dell’eucarestia in una chiesa di Cormòns, prevista per sabato 15 ottobre.

AllegatoDimensione
PDF icon 2011-10-14_locandina_koll.pdf601.55 KB

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico